Disponibili sui vari store online, oppure ordinabili direttamente sullo store ebook della Casa Editrice su payhip

La mia Tribù. Storie Autentiche di Indiani d’America di Raffaella Milandri

La mia Tribù. Storie autentiche di Indiani d’America

di Raffaella Milandri

EBOOK con Adobe DRM

Versione ebook arricchita con 10 pagine di foto a colori

pagine cartaceo 430

Prezzo 9,99 euro

Edizione novembre 2020

Categoria: Nativi Americani, cultura, storia

EAN/ISBN: 978-88-31335-19-5

Un libro che  indaga sul presente e sul passato degli Indiani d’America attraverso una importante ricerca sugli archivi, accompagnata da una inchiesta sul campo. Raffaella Milandri ci racconta qui anche la sua emozionante adozione indiana presso il popolo Crow, nella stessa famiglia di cui fa parte Barack Obama. Storia, cultura e problemi dei Nativi Americani sono il fulcro di questo importante testo che nasce da una ricerca su oltre 5000 pagine di archivi statunitensi, portando alla luce la verità sul rapporto tra Nativi Americani e Governo degli Stati Uniti. Sono svelati leggi e programmi sul come è stato gestito il “problema indiano”, fino alla rivelazione di un piano di sterilizzazione forzata che ha cercato di assegnare l’ultimo colpo letale alle comunità di Nativi Americani. Ricco di approfondimenti e di riferimenti biblio-grafici, contiene un focus sulla tribù Crow e i motivi che la hanno portata ad affiancarsi a Custer nella battaglia del Little Big Horn. La versione ebook è arricchita di 10 pagine di foto a colori.

L’Autore: Scrittrice e giornalista, fotografa umanitaria e viaggiatrice in solitaria, Raffaella Milandri, attivista per i diritti umani dei popoli indigeni, è membro onorario della Four Winds Cherokee Tribe in Louisiana  e della tribù Crow in Montana. Come viaggiatrice solitaria è stata accolta da tribù nei più remoti angoli di mondo. Ha pubblicato: Io e i Pigmei. Cronache di una donna nella Foresta (Polaris 2011); In India. Cronache per veri viaggiatori (Mauna Kea, seconda edizione 2019); In Alaska. Il Paese degli Uomini Liberi (Mauna Kea, seconda edizione 2019); Liberi di non Comprare. Un invito alla Rivoluzione (Mauna Kea, seconda edizione 2019); Gli Ultimi Guerrieri. Viaggio nelle Riserve Indiane (Mauna Kea,  2019); Lessico Lakota. Storia, Spiritualità e Dizionario Italiano-Lakota (con M. Blasini, Mauna Kea, 2019); La mia Tribù. Storie autentiche di Indiani d’America (Mauna Kea, seconda edizione 2020) .   

Spirito Lakota. Lakota Spirit di Jim Yellowhawk

Spirito Lakota. Lakota Spirit

di Jim Yellowhawk

EBOOK con Adobe DRM

pagine cartaceo 124

Prezzo 10,90 euro

Edizione settembre 2020

Categoria: Nativi Americani, cultura

EAN/ISBN: 978-88-31335-17-1

Un libro da non perdere per tutti gli appassionati di Nativi Americani. L’artista Lakota Jim Yellowhawk racconta, con parole e stupende opere, il passato e il presente del suo fiero popolo. Le Black Hills, Toro seduto, Cavallo Pazzo, i pow wow, le tradizioni sono narrati attraverso immagini bellissime e simboli ancestrali. Attraverso una fantastica raccolta di sue opere, Jim Yellowhawk ci dischiude le porte della cultura Lakota e ci racconta le cerimonie e la storia del suo popolo. L’opera ha la introduzione del disegnatore bonelliano Marco Ghion, la nota critica dell’artista Carlo Gentili, e le note esplicative a cura di Raffaella Milandri, scrittrice e attivista per i Popoli Indigeni. L’opera è completamente bilingue, con testo in italiano e in inglese.   Disponibile anche in versione cartacea.

L’Autore: Jim Yellowhawk, membro della Banda Itazipco della Cheyenne River Sioux Tribe e della tribù Onandoga della Nazione Irochese, da parte di madre, è stato immerso nella arte dei suoi antenati sin da ragazzo.  Jim Yellowhawk è un artista Nativo Americano conosciuto a livello internazionale, molto apprezzato per la sua tradizionale ledger art; rappresenta nelle sue opere il patrimonio Lakota spirituale e culturale, ma anche il tempo attuale, con vari mezzi espressivi e arte socio-politica, entrambi esposti in gallerie intorno al mondo. Attualmente risiede nelle Black Hills del Sud Dakota.

Voyager. For the Cheyenne di Lance Henson

Voyager. For the Cheyenne

di Lance Henson

EBOOK con Adobe DRM

pagine cartaceo 128

Prezzo 6,99 euro

Edizione gennaio 2020

Categoria: Poesia, Nativi Americani

EAN/ISBN 978-88-31335-11-9

Lance Henson è una delle grandi voci della letteratura americana contempo- ranea. Voyager significa esploratore: il viaggio di Lance Henson è continuo e indomito, e nei suoi poemi testimonia le realtà e i dolori che osserva nella umanità di oggi. Dedica questo libro di  poesie al suo popolo Cheyenne perchè, come dice, “Io sono la mia gente, come la mia gente è me”. La potenza dei suoi versi echeggia lo spirito di un popolo intero, e testimonia la profonda connessione alla Natura della spiritualità dei Nativi Americani: il mondo umano, animale e vegetale sono un tutt’uno, vivo, e gioiscono e soffrono all’unisono. L’essenza di Lance Henson è di un poeta guerriero che osserva con animo amaro: “Ciò che è successo a noi nel passato sta ora succedendo a tutti i membri della razza umana”. Un messaggio forte, all’insegna dell’ambientalismo e della critica dei sistemi del denaro e del potere, che non rispettano più nulla e nessuno.

L’Autore: Lance David Henson è un poeta Cheyenne tra i più rappresentativi della cultura dei Nativi d’America. Le sue opere sono state tradotte in molte lingue e le sue poesie appaiono anche nelle antologie scolastiche italiane, insieme a Walt Whitman, della poesia nordamericana. La poesia di Henson fonde la spiritualità Cheyenne alla cronaca sociale e politica del mondo moderno . Laureato in scrittura creativa all’Università di Tulsa, ha pubblicato 28 libri di poesie e la sua opera è stata tradotta in più di 25 lingue, e pubblicata anche in Italia. Membro dell’AIM (American Indian Movement) e della Dog Soldier Society, da più di 30 anni è attivamente impegnato nella lotta per i diritti dei Cheyenne e delle popolazioni indigene del mondo.

Lessico Lakota. Storia, Spiritualità e Dizionario Italiano-Lakota di Raffaella Milandri e Myriam Blasini

Lessico Lakota. Storia, Spiritualità e Dizionario Italiano-Lakota

di Raffaella Milandri e Myriam Blasini

EBOOK con Adobe DRM

pagine cartaceo 252

prezzo 9,99

Edizione: dicembre 2019

Categoria: Dizionario, Saggio, Nativi Americani

EAN/ISBN 978-88-31335-09-6

Il primo dizionario Italiano-Lakota, arricchito da storia, riti e tradizioni del famoso popolo Nativo Americano. “Quando il nostro popolo smetterà di parlare Lakota, saremo Wasicu, Uomini Bianchi”, dicono i Lakota. La loro lingua è stata tramandata per tradizione orale ed ha subìto molte trasformazioni a causa della contami-nazione dell’inglese e della trasposizione scritta. In questo dizionario Italiano-Lakota, che contiene anche la traduzione inglese, troviamo un punto di riferimento. Tratto dalla comparazione degli studi di Beuchel, White Hat e altri, l’opera affianca storia e tradizioni del fiero popolo Sioux-Lakota, strenuo e ultimo combattente per la propria identità e per il diritto alle proprie terre sacre, le Black Hills.

Scrittrice e giornalista, Raffaella Milandri, attivista per i diritti umani dei popoli indigeni, è membro onorario della Four Winds Cherokee Tribe in Louisiana e della tribù Crow in Montana. Come viaggiatrice solitaria è stata accolta da tribù nei più remoti angoli di mondo. Ha pubblicato: Io e i Pigmei. Cronache di una donna nella Foresta (Polaris 2011); La mia Tribù. Storie autentiche di Indiani d’America (Polaris 2013); In India. Cronache per veri viaggiatori (Mauna Kea 2019, seconda edizione); In Alaska. Il Paese degli Uomini Liberi (Mauna Kea 2019, seconda edizione); Liberi di non Comprare. Un invito alla Rivoluzione (Mauna Kea 2019, seconda edizione); Gli Ultimi Guerrieri. Viaggio nelle Riserve Indiane (Mauna Kea 2019). Tutti i suoi ultimi libri sono disponibili in e-book. Myriam Blasini, di origini canadesi, è studiosa appassionata di storia delle religioni e di tradizioni multiculturali e multilinguistiche. Laureanda in Veterinaria alla Federico II di Napoli, è esperta di cultura giapponese e di manga.

In India. Cronache per Veri Viaggiatori di Raffaella Milandri


In India. Cronache per Veri Viaggiatori

di Raffaella Milandri

EBOOK con Adobe DRM

Versione ebook arricchita con 24 pagine di foto a colori e un miniglossario gastronomico

pagine cartaceo 172

prezzo 6,99

Edizione: novembre 2019

Categoria: narrativa di viaggio, guida, popoli indigeni

EAN/ISBN 978-88-31335-05-8

Per tutti i viaggiatori che amano l’India. L’India viene raccontata, attraverso il viaggio on the road dell’autrice, da angolazioni originali e innovative, e fuori dalle rotte conosciute ai turisti.  In un racconto estremamente coinvolgente, a tratti ironico e divertente, durante il viaggio si crea un insolito rapporto tra la “Madame” e l’autista sikh, fedele accompagnatore. Mentre macina chilometri sulle polverose strade indiane, da Delhi a Calcutta fino alle foreste dell’Orissa, la Milandri affronta un viaggio avventuroso e costellato di colpi di scena. Il libro offre consigli di viaggio e riflessioni sull’India “vera”, ma racconta anche la ardua e ostinata ricerca della verità sulla lotta di tribù primitive che difendono i loro diritti umani. Dice l’autrice: “Un viaggio pericoloso, dove il fatto di essere donna sola mi è stato di estremo aiuto: sono stata sottovalutata e grazie a questo ho avuto accesso a luoghi inaccessibili e informazioni riservate”.

L’Autrice Scrittrice e giornalista, fotografa umanitaria e viaggiatrice in solitaria, Raffaella Milandri, attivista per i diritti umani dei popoli indigeni, è membro onorario della Four Winds Cherokee Tribe in Louisiana  e della tribù Crow in Montana. Come viaggiatrice solitaria è stata accolta da tribù nei più remoti angoli di mondo. Ha pubblicato: Io e i Pigmei. Cronache di una donna nella Foresta (Polaris 2011); La mia Tribù. Storie autentiche di Indiani d’America (Polaris 2013); In India. Cronache per veri viaggiatori (Mauna Kea 2019, seconda edizione); In Alaska. Il Paese degli Uomini Liberi (Mauna Kea 2019, seconda edizione); Liberi di non Comprare. Un invito alla Rivoluzione (Mauna Kea 2019, seconda edizione); Gli Ultimi Guerrieri. Viaggio nelle Riserve Indiane (Mauna Kea 2019); Lessico Lakota (con M. Blasini, Mauna Kea 2019). Tutti i suoi ultimi libri sono disponibili in e-book.

In Alaska. Il Paese degli Uomini Liberi di Raffaella Milandri


In Alaska. Il Paese degli Uomini Liberi

di Raffaella Milandri

EBOOK con Adobe DRM

Versione ebook arricchita con 16 pagine di foto a colori

pagine cartaceo 164

prezzo 6,99

Edizione: ottobre 2019

Categoria: narrativa di viaggio, scienze sociali, popoli indigeni

EAN/ISBN 978-88-31335-08-9

Un libro intenso che racconta, attraverso un viaggio in solitaria, la scoperta dell’Alaska, una “Ultima Frontiera” che contrappone la sicurezza della vita comoda, moderna e consumistica, alla incertezza costante di chi ha scelto la libertà.  In un viaggio in solitaria di oltre 10.000 chilometri in Alaska, l’autrice, attivista per i diritti umani, percorre i sentieri dei cercatori d’oro, dei pionieri e dei cacciatori di balene. Lassù, ai confini del mondo, si imbatte in una natura umana forte e gentile, ma tocca con mano i risultati catastrofici del riscaldamento globale e delle crudeltà dell’Uomo Bianco. Le sue esperienze più intense sono oltre il Circolo Polare Artico, dove la solitudine tocca le vette più alte e il silenzio bianco regna sovrano. Sarà il capitano Roy, del popolo Inupiaq, ad aprirle le porte alle tradizioni antiche della sua gente, ma anche a rivelarle la dura realtà di un mondo senza scrupoli in lotta per il petrolio e per il denaro; un mondo dove l’orso polare — il gigante gentile dell’Artico— è tra le prime vittime di cambiamenti irreversibili.

L’Autrice Scrittrice e giornalista, fotografa umanitaria e viaggiatrice in solitaria, Raffaella Milandri, attivista per i diritti umani dei popoli indigeni, è membro onorario della Four Winds Cherokee Tribe in Louisiana  e della tribù Crow in Montana. Come viaggiatrice solitaria è stata accolta da tribù nei più remoti angoli di mondo. Ha pubblicato: Io e i Pigmei. Cronache di una donna nella Foresta (Polaris 2011); La mia Tribù. Storie autentiche di Indiani d’America (Polaris 2013); In India. Cronache per veri viaggiatori (Mauna Kea 2019, seconda edizione); In Alaska. Il Paese degli Uomini Liberi (Mauna Kea 2019, seconda edizione); Liberi di non Comprare. Un invito alla Rivoluzione (Mauna Kea 2019, seconda edizione); Gli Ultimi Guerrieri. Viaggio nelle Riserve Indiane (Mauna Kea 2019); Lessico Lakota (con M. Blasini, Mauna Kea 2019). Tutti i suoi ultimi libri sono disponibili in e-book.

Gli Ultimi Guerrieri. Viaggio nelle Riserve Indiane di Raffaella Milandri

Gli Ultimi Guerrieri. Viaggio nelle Riserve Indiane

di Raffaella Milandri

EBOOK con Adobe DRM

Versione ebook arricchita con 10 pagine di foto a colori

pagine cartaceo 138

Prezzo 6,99

Edizione settembre 2019

Categoria: narrativa di viaggio, scienze sociali, popoli indigeni

EAN/ISBN 978-88-31335-04-1

Un viaggio affascinante tra gli Ultimi Guerrieri, dalla parte dei Nativi Americani. Un Davide Nativo Americano lotta contro un Golia rappresentato dalla avidità senza fine delle multinazionali. Nello scenario ammaliante dei pow wow, le feste delle riserve indiane in costume tradizionale, l’autrice abbraccia la causa di un popolo che difende la Madre Terra, e lotta per la propria identità, dopo secoli di ingiustizie e sopraffazioni da parte dell’Uomo Bianco. Raffaella Milandri confronta cultura, usanze e cerimonie delle due tribù, i Crow e i Lakota, anticamente nemiche. Per i Lakota i problemi non sono solo i Trattati mai rispettati dal Governo degli Stati Uniti, che li hanno privati delle terre sacre, le Black Hills; incombono anche oleodotti, miniere di uranio e d’oro che feriscono la Natura e avvelenano l’Uomo. Battaglie senza arco e frecce, ma con tanta determinazione da parte degli Uomini Rossi.

L’Autrice Scrittrice e giornalista, fotografa umanitaria e viaggiatrice in solitaria, Raffaella Milandri, attivista per i diritti umani dei popoli indigeni, è membro onorario della Four Winds Cherokee Tribe in Louisiana  e della tribù Crow in Montana. Come viaggiatrice solitaria è stata accolta da tribù nei più remoti angoli di mondo. Ha pubblicato: Io e i Pigmei. Cronache di una donna nella Foresta (Polaris 2011); La mia Tribù. Storie autentiche di Indiani d’America (Polaris 2013); In India. Cronache per veri viaggiatori (Mauna Kea 2019, seconda edizione); In Alaska. Il Paese degli Uomini Liberi (Mauna Kea 2019, seconda edizione); Liberi di non Comprare. Un invito alla Rivoluzione (Mauna Kea 2019, seconda edizione); Gli Ultimi Guerrieri. Viaggio nelle Riserve Indiane (Mauna Kea 2019); Lessico Lakota (con M. Blasini, Mauna Kea 2019). Tutti i suoi ultimi libri sono disponibili in e-book.

Liberi di non comprare. un invito alla rivoluzione  di Raffaella Milandri

Liberi di non Comprare. Un invito alla rivoluzione

di Raffaella Milandri

EBOOK con Adobe DRM

pagine cartaceo 138

Prezzo 6,99

Edizione agosto 2019

Categoria: scienze sociali, consumismo

EAN/ISBN 978-88-31335-02-7

Attenzione, qui non parliamo di risparmio. Questo è l’invito a una rivoluzione. Per non essere solo denaro, ma per essere di nuovo uomini. È l’invito all’azione: quella di adoperarsi per cessare di essere consumatori e ridiventare persone. Un viaggio verso la libertà, per definirci finalmente persone e non più vittime di un sistema che ci vuole solo consumatori e nient’altro. Un’esortazione a combattere ognuno per se stesso, con il coltello fra i denti, per ridare dignità e peso alla propria esistenza. Per non essere solo denaro, ma per essere di nuovo Uomini. Ma anche per dare sollievo al Pianeta Terra, oberato da inquinamento e rifiuti. Attraverso la storia di Jesus, un senzatetto di New York, e gli interventi di Popoli Indigeni con la loro millenaria cultura, Raffaella Milandri, in questo libro, ci conduce al centro di un’esperienza umana e sociale, prima ancora che economica. Il libro contiene contributi di Renzo Paris, di Francesco Barbagallo, di Bruno Bozzetto, di Sabrina, sopravvissuta al recente terremoto del Centro Italia, e di Nativi Americani, Boscimani, Aborigeni.

L’Autrice Scrittrice e giornalista, fotografa umanitaria e viaggiatrice in solitaria, Raffaella Milandri, attivista per i diritti umani dei popoli indigeni, è membro onorario della Four Winds Cherokee Tribe in Louisiana  e della tribù Crow in Montana. Come viaggiatrice solitaria è stata accolta da tribù nei più remoti angoli di mondo. Ha pubblicato: Io e i Pigmei. Cronache di una donna nella Foresta (Polaris 2011); La mia Tribù. Storie autentiche di Indiani d’America (Polaris 2013); In India. Cronache per veri viaggiatori (Mauna Kea 2019, seconda edizione); In Alaska. Il Paese degli Uomini Liberi (Mauna Kea 2019, seconda edizione); Liberi di non Comprare. Un invito alla Rivoluzione (Mauna Kea 2019, seconda edizione); Gli Ultimi Guerrieri. Viaggio nelle Riserve Indiane (Mauna Kea 2019); Lessico Lakota (con M. Blasini, Mauna Kea 2019). Tutti i suoi ultimi libri sono disponibili in e-book.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...